Pozzallo e dintorni

Eventi e manifestazioni

Pasqua
16 Aprile | 12:00

La domenica di Pasqua il simulacro della Madonna viene portato in processione per la via principale della città e quando si scorge da lontano la statua del Cristo risorto, la processione prevede l'incontro delle due statue. L'evento è noto come "A Maronna Vasa Vasa" perchè, nel momento dell'incontro, le due statue si avvicinano per un bacio.

San Giovanni
24 Giugno | 16:00 - 24:00

La festa religiosa di San Giovanni Apostolo si compone di due momenti: la processione a mare, che è un evento unico durante la quale numerose barche, con a bordo i fedeli, accompagnano il Simulacro del Santo e giorno 24 Giugno la processione per le vie della città. La serata viene conclusa con uno splendido spettacolo di fuochi d'artificio.

Fieramare
Luglio | 10 giorni

Fieramare, manifestazione a cura della Pro-loco Pozzallo, rappresenta il momento espositivo e commerciale di tutto l'anno per centinaia di operatori che accolgono, proponendo i loro prodotti tipici, migliaia e migliaia di ospiti.

Sagra del pesce
Agosto (seconda settimana)| 16:00 - 24:00

Il clou dell'Estate Pozzallese, sempre piena di eventi, si ha in occasione della Sagra del pesce. La manifestazione da qualche anno si svolge in sette serate attorno ad una enorme padella dal diametro di 4 metri dove si possono degustare piatti tipici a base di pesce fritto.

Fieramare
Agosto | seconda settimana

I partecipanti dovranno confrontarsi con una serie di indovinelli, una lista di oggetti da dover cercare e molti altri rompicapi da risolvere. Solamente la squadra più unita, più veloce e più attenta riuscirà a